Aids-Hilfe Schweiz

L’Aiuto Aids Svizzero svolge attività di prevenzione e informazione soprattutto per i gruppi a rischio. Sostiene le persone sieropositive e i loro congiunti. Agli specialisti del settore l’Aiuto Aids Svizzero offre corsi di perfezionamento in forma di convegni per specialisti. In qualità di organizzazione mantello assume una funzione di coordinamento e collegamento per tutta la Svizzera.

Progetti / offerta attuali

Serie di video «Think about it!»

Nel 2014 la African Mirror Foundation ha realizzato su mandato e in collaborazione con l'AAS la serie di video «Think about it!» I mediatori e le mediatrici di Afrimedia possono così usufruire di filmati in tre lingue per intavolare discussioni di gruppo su determinati argomenti, e integrare il materiale informativo attuale con uno strumento di lavoro più interattivo e basato sul web. Sul piano dei contenuti i video intendono creare consapevolezza e abbattere i pregiudizi su varie tematiche.

Fotoromanzi

Tre storie illustrate trasmettono in modo adeguato messaggi di prevenzione e sensibilizzazione dell’Aiuto Aids Svizzero. Questi fotoromanzi sono disponibili in tedesco, inglese, francese e spagnolo. Importanti informazioni sull’HIV/Aids, utili indirizzi e un quiz fanno dei fotoromanzi uno strumento adatto per scuole e gruppi di discussione.

I vantaggi offerti da migesMedia

Alle organizzazioni sanitarie:

  • Raggiungete un pubblico di 150'000 migranti 
  • Pubblicate informazioni e campagne sanitarie sui media destinati ai migranti
  • Avvaletevi dell’esperienza dei redattori nel campo d'adattamento di testi, creazione di banner e molto altro

Ai media destinati ai migranti:

  • Fate ricorso al supporto specialistico fornito dalle organizzazioni sanitarie per i vostri articoli sulla salute
  • Create contatti con altri media destinati ai migranti

Ultime novità